Visualizzazione post con etichetta flowers. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta flowers. Mostra tutti i post

lunedì 24 marzo 2014

Because so happy!

Avete presente quando la giornata inizia con il piede giusto, siete di buon umore, ottimisti e straordinariamente positivi?? Bene oggi è proprio quel giorno e vi assicuro che raramente mi accade!! Per quest'outfit mi sono ispirata ad uno stile casual con un pizzico di country, adoro le camicie a quadri che tanto rimandano al cinema western, a questa ho voluto poi mixare un piumino dalle fantasie floreali....
 Non posso non citare il protagonista vero di questi scatti che dà un tocco magico al tutto:  il pesco giapponese, il quale secondo la mitologia è simbolo di prosperità, benessere e anti-sfortuna!!!!
 Ah dimenticavo il merito va sopratutto alla mia socia Valeria che spesso tormento per i vari tentativi fallimentari delle mie foto!!!



A presto!!
 Silvia







I was wearing: 
 ZARA 

mercoledì 26 febbraio 2014

TOP 5 Fashion Week Milanese

Lunedì si è conclusa la Milano Fashion Week: una grande settimana, piena di sorprese ma anche di conferme, un'aria di ripresa in questo periodo di forte crisi. 
Originalità, creatività, nuove tendenze e certezze ormai indiscusse delle nostre maisons. Ogni collezione potrebbe essere ripresa e di nuovo commentata per le proprie particolarità: come non citare ad esempio Moschino, forse Re indiscusso di questa settimana milanese, o Dolce&Gabbana con la sua foresta incantata e i suoi cavalieri in armature scintillanti e adorabili creature riprodotte sugli abiti, o ancora Roberto Cavalli con la sua ambientazione quasi surreale, dove le modelle hanno sfilato intorno ad un enorme cerchio di fuoco.
E quindi proprio per questo motivo, vogliamo proporvi quella che secondo noi è stata la Top 5 della Milano Fashion Week.


MOSCHINO: Esagerata forse è la prima parola che verrebbe in mente ad ognuno di noi guardando la sfilata, ma Jeremy Scott con questa sua prima collezione con la maison Moschino, di sicuro non verrà dimenticato presto.
ROBERTO 
CAVALLI: Donne di fuoco, così potremmo intitolare la collezione. Micro Swarovski, stampe animalier, intagli di pelliccia e tessuto. Una collezione perfetta in ogni suo dettaglio, un importante passaggio ad un livello superiore per Cavalli, nettamente più chic e sofisticato.


ETRO: Con il suo inconfondibile tessuto e fantasia, hanno sfilato delle vere e proprie regine russe

FENDI: Solo Karl Lagerfeld poteva unire pellicce e fiori in un mix perfetto. Forte, sexy e sicura di sè, questa la donna Fendi. 
DOLCE&GABBANA: Cappuccetto Rosso, cavalieri, fate, creature magiche, tutto in una sfilata o meglio, in una favola.

Peace & Love

"These boots are made for walking" cantava Nancy Sinatra, una di quelle canzoni che rappresentavano gli anni '60! Qualcosa che richiama un pò uno stile hippy-metropolitano che caratterizza l'outfit di oggi....  Gonne, collane, converse , colori vivaci, vestiti ampi e lunghi,  tempestati di fantasie colorate, fiorate e anticonformiste, che permettono libertà e scioltezza di movimento, un look comodo che si distingue per la moltitudine di colori, per l'allegria, per l'informalità che sono caratteristiche di quel periodo.....   Dunque??? PEACE & LOVE!!






  We were wearing:

sabato 22 febbraio 2014

Day 3 MilanFashionWeek

Si è conclusa ieri la terza giornata di moda a Milano, in passerella hanno sfilato Blumarine, Emporio Armani, Sportmax, Etro, Iceberg, Aigner, Les Copains, Tod's, Luisa Beccaria e Versace.
Le collezioni che ci hanno colpito di più sono state quella di Aigner, sensuale dalle tonalità forti e calde, con i suoi long-dresses elegantissimi; Etro, richiamando i colori autunnali quasi speziati, un rimando al popolo Tartaro, alle terre, al verde militare, agli inserti in oro, al tabacco e al senape con le sue giacche e cappotti morbidi e confortevoli con le stampe da sempre caratteristiche del marchio. Altra collezione che abbiamo amato è stata quella di Versace, simbolo di una donna forte, sexy e determinata che non ha paura di osare con completi in petrolio e abiti da giorno monospalla dai dettagli preziosi e invece per la sera gli inconfondibili mini dress con scollature profonde che esaltano le forme e tacchi alti finissimi che sfociano in stivali intrecciati alla romana fino al ginocchio.
Vogliamo proporvi allora in questo post tutti i close up della giornata appena trascorsa.

AIGNER

AIGNER

AIGNER

EMPORIO ARMANI

BLUMARINE

ETRO

ETRO

GENNY

GENNY

GENNY
GENNY

ICEBERG

ICEBERG

ICEBERG

SPORTMAX

SPORTMAX

SPORTMAX

SPORTMAX

SPORTMAX

TOD'S

TOD'S

TOD'S

TOD'S

TOD'S

VERSACE

VERSACE

VERSACE


venerdì 21 febbraio 2014

giovedì 20 febbraio 2014

IN/OUT Seconda giornata di sfilate milanesi


 BLUGIRL: Lo stile bon ton chic è intramontabile, con queste fantasie floreali su un mini dress e tacchi in vernice rossa che ci fanno sognare.
Voto 8
 COSTUME NATIONALGioco di contrasti che abbiamo ritrovato anche in Frankie Morello ieri nella prima giornata; morbidezza dei tessuti, comodità e praticità.
Voto 7
 JUST CAVALLI: Ovviamente le sue immancabili fantasie estrose, forti e psichedeliche, con colori che variano dal fucsia all'oro e all'arancio. Nella collezione ritroviamo i must have delle fashion week newyorkese e londinese: oltre l'eccentric fur, particolarità negli accessori con le frange e l'oro dei tessuti. Ci piace.
Voto 8,5
 MAX MARA: semplice, concreta e contemporanea la collezione Max Mara A/I '14-'15, con i suoi maglioni e i suoi giacconi stile worker, ormai presente in ogni maison che si rispetti. Anche qui sfilano abiti con particolari in oro, ma il colore predominante è il grigio, "il colore non-colore dell'eleganza" (Vogue).
Voto 7 
 MOSCHINO: Un mix di decenni: anni 50', '60 e stralci degli anni '80. Colori caldi e forti, rosso, giallo-oro, arancio. ma soprattutto un, chiamiamo, inusuale "tributo" al mondo dei telefilm, dei cartoni animati e al famoso marchio MC'Donalds. Collezione MOSCHINO A/I '14-'15 ... Andate a dare un'occhiata. Forse un po' troppo no??
Voto 5



PRADA: Maglioni, abiti, giacche, tutto condito da semplicità, e comodità, forse troppa con giacche abiti e maglioni over-size. Molto mascolina la collezione Prada con il nero che predomina ogni outfit ma anche con fantasie stroboscopiche e accese.
Voto 5,5
FENDI: Romantica, delicata, sensibile, pura, ma allo stesso tempo forte e sexy. Non serve aggiungere altro.
Voto 10










..Voi invece cosa ne pensate?? ;)

V.

Che la moda abbia inizio. . .

Prima giornata della Fashion Week milanese: oggi hanno sfilato 11 collezioni.
Abbiamo selezionato quelli che secondo noi sono stati i migliori (o peggiori!) outfit di ogni collezione e i relativi trend.

Il nero, "leader" indiscusso delle passerelle, come per Angelo Marani, Francesco Scognamiglio, Simonetta Ravizza ed il suo stile aggressive caratterizzato dal maculato e dalle pelli e N°21; ma non potevano mancare i colori pastello per Chicca Lauldi BeeQueen con i suoi abiti cerulei, per Gucci ed il suo ritorno agli anni '60 e per Frankie Morello con i suoi contrasti rosa e nero e le sue trasparenze. Colori sgargianti, quasi fluo, invece per Fausto Puglisi e Byblos.
Fantasie astratte e floreali per Byblos, Marani e Alberta Ferretti, il cui stile bon ton non l'abbandona mai; una sorpresa invece Fay, che ha marcato l'intera collezione con un navy stile e delle fantasie che richiamano gli anni '70.
Altri temi che in questa prima giornata di sfilate sono venuti fuori sono l'Eccentric Fur, pellicce in svariate versioni, colorate, con fantasie insolite e rielaborate nelle proporzioni, nelle lunghezze e nell'essenza, e lo stile Worker che nella fashion week londinese e newyorkese ha spopolato: forme morbide e molto mascoline.

Francesco Scognamiglio

Fausto Puglisi


N°21


Alberta Ferretti

Fay

Frankie Morello

Gucci

Byblos

Simonetta Ravizza

Angelo Marani

Chicca Lauldi BeeQueen
A domani con i prossimi reportage della Fashion Week Milanese!
V.